download (1)Pontecagnano Faiano. L’Amministrazione guidata dal sindaco Ernesto Sica ha indetto, nell’ambito del fondo nazionale, un bando di concorso per i contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2015.

Il sostegno economico è rivolto ai cittadini che abbiano, insieme al proprio nucleo familiare, i requisiti per l’accesso all’edilizia residenziale pubblica e che siano titolari di contratti a uso abitativo, registrati regolarmente, di immobili ubicati sul territorio comunale, ma non di edilizia residenziale pubblica.

L’apposito bando, predisposto dagli Uffici dei Servizi Sociali del Piano di Zona S4 e voluto dall’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pastore, è disponibile, con il modulo di adesione, presso lo sportello dei Servizi Sociali e sul sito istituzionale dell’Amministrazione www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.

La documentazione, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere inviata, insieme alla fotocopia di un documento di riconoscimento, al Comune di Pontecagnano Faiano tramite raccomandata A/R entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando avvenuta il 30 settembre 2015.

La selezione dei beneficiari avverrà attraverso una graduatoria in base a un coefficiente che deriva dal rapporto tra il canone, al netto degli oneri, e il valore Isee dell’anno 2015 in corso di validità (redditi del 2014).

Le risorse per concedere i contributi verranno assegnate al Comune dalla Giunta Regionale della Campania e gli importi spettanti saranno corrisposti soltanto ad attribuzione effettuata: l’Amministrazione, anche per questa annualità, ha voluto garantire fondi comunali pari a 12mila euro.

A tal proposito, l’Assessore Pastore ha dichiarato che “Il Comune al fine di ammettere un numero maggiore di nuclei familiari al beneficio economico, anche quest’anno ha inteso rimpinguare la somma che verrà assegnata dalla Regione. La nostra attenzione verso la questione abitativa resta, infatti, altissima, soprattutto in considerazione del difficile periodo socio-economico con evidenti ripercussioni proprio sui bisogni delle famiglie”.

Nel frattempo, sul sito istituzionale dell’Ente è stata pubblicata la graduatoria provvisoria riguardo all’annualità 2014.